I. Premessa

Il presente documento chiarisce le corrette modalità di utilizzo del portale www.avqservizi.it al fine di usufruire dei servizi offerti da AVQ Servizi

I servizi offerti agli Utenti attraverso il sito web/App mobile vengono forniti da liberi professionisti (di seguito chiamati “Fornitori”) che scelgono autonomamente i lavori da accettare e svolgere.

II. Modalità di utilizzo del portale

I presenti Termini di servizio (i "Termini di servizio" e / o i "Termini") contengono i termini e le condizioni legali che regolano l'utilizzo e l'accesso a www.avqservizi.it e qualsiasi sito correlato (il "Sito") e ai nostri Software, documentazione, forum e contenuti (tutti come definiti di seguito e collettivamente, i "Servizi") (il Sito e i Servizi sono indicati collettivamente come le "Proprietà di AVQ Servizi"). Si prega di leggere attentamente questi Termini di servizio prima di utilizzare i Servizi.

Se hai stipulato un contratto separato a pagamento con noi per servizi specifici, quindi utilizzando le proprietà di AVQ Servizi, facendo clic sul pulsante "Accetto", completando il processo di registrazione e / o navigando nel sito, dichiari di (1) di aver letto, compreso e accettato di essere vincolato dai Termini di servizio, (2) di essere maggiorenne per stipulare un contratto vincolante con AVQ Servizi e (3) di avere l'autorità per entrare nei Termini di servizio personalmente o per conto della società o altra organizzazione che hai nominato come utente e vincolare tale entità a questi Termini di servizio. Nel caso in cui accetti i presenti Termini di servizio per conto di una società o organizzazione, "tu" e "tuo" si riferiranno all'entità che rappresenti.

L'utilizzo e la partecipazione a determinati Servizi da parte dell'utente possono essere soggetti a termini aggiuntivi ("Termini supplementari") e tali Termini supplementari saranno elencati nei Termini di servizio o saranno presentati all'utente per l'accettazione al momento della registrazione per l'utilizzo il Servizio supplementare. Se i Termini di servizio sono incoerenti con i Termini supplementari, i Termini supplementari prevarranno rispetto a tale Servizio. I Termini di servizio e gli eventuali Termini supplementari applicabili sono indicati nel presente documento come i "Termini".

1. Servizi

1.1 AVQ Servizi potrebbe interrompere i servizi. AVQ Servizi può scegliere di modificare o interrompere i Servizi, comprese eventuali parti dei Servizi, man mano che aggiorniamo le nostre offerte e aggiungiamo ulteriori funzionalità. Potremmo interrompere, sospendere o modificare i Servizi in qualsiasi momento senza preavviso.

1.2 AVQ Servizi può modificare i presenti Termini. AVQ Servizi può aggiornare i presenti Termini di volta in volta. La versione più recente di questi Termini sarà pubblicata sul Sito. Quando vengono apportate modifiche, AVQ Servizi renderà disponibile una nuova copia dei Termini sul Sito e eventuali nuovi Termini Supplementari saranno resi disponibili dall'interno o tramite il Servizio interessato sul Sito. Aggiorneremo anche la data "Ultimo aggiornamento" nella parte superiore dei Termini di servizio. Qualsiasi modifica ai Termini sarà immediatamente effettiva per i nuovi utenti delle Proprietà di AVQ Servizi e, per tutti gli altri utenti, qualsiasi modifica ai Termini sarà effettiva trenta (30) giorni dopo la pubblicazione dell'avviso di tali modifiche sul Sito, o entro o tramite il Servizio interessato sul Sito, a seconda dei casi. Se determiniamo a nostra esclusiva discrezione che un aggiornamento è materiale, ti informeremo tramite il Servizio e / o tramite e-mail all'indirizzo e-mail associato all'Amministratore (definito di seguito) per il tuo account.Potremmo richiederti di fornire il consenso ai Termini aggiornati in un modo specifico prima che sia consentito un ulteriore utilizzo delle Proprietà di AVQ Servizi. Se non accetti alcuna modifica dopo aver ricevuto un avviso di tale modifica, interrompi l'utilizzo delle Proprietà di AVQ Servizi. In caso contrario, l'uso continuato delle Proprietà di AVQ Servizi costituisce l'accettazione di tali modifiche. Si prega di controllare regolarmente il sito per visualizzare i nostri Termini attuali.

1.3 Il tuo account. Registrandoti ai Servizi, accetti di (1) fornire informazioni veritiere, accurate, aggiornate e complete su di te come richiesto dal nostro modulo di registrazione ("Dati di registrazione"); e (2) mantenere e aggiornare tempestivamente i Dati di registrazione per mantenerli veritieri, accurati, aggiornati e completi. Accetti di non creare un account utilizzando informazioni o un'identità falsa. Acetti che è tua responsabilità salvaguardare il login e la password che utilizzi per accedere ai Servizi e accetti di non condividere il tuo login e la tua password con terze parti, incluso il non condividere il tuo login tra due o più utenti. Sei responsabile di qualsiasi attività originata sul portale.

2. Consensi

2.1 Privacy. L'Informativa sulla privacy di AVQ Servizi regola qualsiasi informazione personale che ci fornisci.

2.2 Finalità del trattamento I dati personali sono raccolti ed utilizzati per le seguenti finalità:
(1) per la registrazione al Sito e/o all’APP e per finalità connesse all’utilizzo del Sito o dell’APP stessa nonché per l'utilizzo dei servizi riservati agli utenti registrati fra cui, in via meramente esemplificativa e non esaustiva, l’acquisto e/o la prenotazione e/o l’ordine di prodotti online e la possibilità di ricevere Newsletter/DEM (e-mail marketing) che comunichino iniziative commerciali e/o istituzionali. In particolare, in caso di acquisti, i dati personali potranno essere trattati per finalità contrattuali, normative, amministrative, contabili e servizio di assistenza clienti. Qualora tu utilizzassi piattaforme di Social Network o servizi di social login potresti autorizzare il fornitore di tali servizi (es. Facebook) a comunicare a AVQ Servizi alcuni tuoi dati personali. In tal caso, i dati personali saranno trattati sulla base della presente informativa.
La base giuridica per questo trattamento è l’esecuzione di un contratto di cui l’Utente è parte. In relazione a questa finalità, i tuoi dati saranno conservati per tutta la durata contrattuale e per 10 anni dal termine della stessa.

Previo tuo consenso, che potrai modificare nella sezione privata del tuo Account sul Sito, i dati personali potranno essere trattati per:
(2) finalità di marketing fra cui comunicazioni commerciali, indagini di mercato, invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, comunicazione commerciale per posta, tramite telefonate con operatore, e-mail, sms/mms, chiamate senza operatore (nel caso in cui tu abbia fornito il tuo numero di cellulare), tramite il Sito (eventualmente personalizzato), tramite la APP, piattaforme di social media ovvero per partecipare a sondaggi. Le finalità potranno anche l’invio della newsletter (comunicazione periodica inviata, per mezzo di e-mail all'indirizzo da indicato, attraverso la quale gli utenti registrati saranno informati delle iniziative esclusive che il Titolare metterà a disposizione dei propri utenti registrati, quali in via meramente esemplificativa e non esaustiva o impegnativa, servizi esclusivi, blog, forum, aree di discussione, inviti etc..) La newsletter potrà anche contenere banner pubblicitari, inserzioni e offerte pubblicitarie sia della Società che di soggetti terzi.
La base giuridica per questo trattamento è il consenso dell’Utente, facoltativo e revocabile in qualsiasi momento. In relazione a questa finalità, i tuoi dati saranno conservati sino a revoca del tuo consenso.

(3) finalità di profilazione nel dettaglio del tuo comportamento d'acquisto mediante analisi delle abitudini e scelte relative nonché per ricerche di mercato (utilizzando anche i dati raccolti attraverso l'analisi delle tue interazioni sul Sito).
La base giuridica per questo trattamento è il consenso dell’Utente, facoltativo e revocabile in qualsiasi momento. In relazione a questa finalità, i tuoi dati saranno conservati sino a revoca del tuo consenso.

3. Modalità del trattamento

I dati personali saranno trattati mediante strumenti elettronici e, eccezionalmente, su supporto fisico.

4. Tipologia di dati trattati

I dati personali che saranno trattati sono:
- dati personali raccolti al momento della registrazione al Sito o alla APP;
- dati personali raccolti al momento della registrazione ad apposite aree del Sito strumentalmente alla fruizione di apposite funzionalità e per poter quindi beneficiare di una serie di vantaggi esclusivi riservati agli utenti registrati;
- dati personali raccolti durante l’utilizzo del Sito o della APP anche con riferimento agli acquisiti e/o ordini effettuati.
- Per quanto riguarda i cookies presenti sul Sito si rimanda agli appositi banner e informative estese presenti sul Sito al link https://www.avqservizi.it/pages/informativa-privacy

5. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto a rispondere

I dati personali obbligatori richiesti per l’iscrizione al Sito o alla APP e identificati con un asterisco nei form di registrazione sono necessari per permettere l’iscrizione stessa, così come sono necessari i dati obbligatori richiesti per permettere di utilizzare la funzionalità di vendita e/o prenotazione e/o ordine online. I dati personali non necessari non sono identificati con un asterisco nel form di registrazione e possono non essere resi senza alcuna conseguenza. Il numero di telefono cellulare, se reso, potrà essere utilizzato per talune specifiche finalità come, in via esemplificativa e non esaustiva, per contatto via SMS e/o MMS e/o altri sistemi di instant messaging nell’ambito di manifestazioni a premi, concorsi, giochi, sondaggi. La resa del numero di telefono cellulare è obbligatoria per la gestione degli acquisti e/o prenotazioni e/o ordini effettuati.

6. Soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati

I dati personali potranno essere trattati dai nostri collaboratori interni in qualità di incaricati o responsabili del trattamento. Inoltre, per taluni trattamenti strumentali al perseguimento delle finalità di cui ai punti A (1), A (2) e A (3) potranno essere utilizzate società esterne in qualità di responsabili del trattamento (es. invio per conto del titolare di e-mail pubblicitarie in caso di consenso, supporto nella effettuazione di indagini di mercato, servizio clienti, partner tecnologici e commerciali che supportano l’erogazione del servizio, etc.). I dati personali non saranno in alcun caso diffusi. I dati personali potranno in taluni casi essere comunicati a terzi e in particolare: consulenti esterni legali, commercialisti, compagnie di assicurazione, altro.

7. Diritti dell'interessato

Inoltrando una richiesta scritta tramite il form reperibile all’indirizzo https://www.avqservizi.it/pages/contatti, o contattando il Servizio Clienti riportati nella pagina Contattaci (da telefono fisso con costi e tariffe in funzione dell'operatore utilizzato) o tramite l’area personale del Sito o tramite l’apposita funzionalità della APP, l’Utente può chiedere al titolare l’accesso ai dati che lo riguardano, la loro cancellazione, la rettifica dei dati inesatti, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 GDPR, nonché l’opposizione al trattamento, per motivi connessi alla propria situazione particolare, nelle ipotesi di legittimo interesse del titolare. Inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati, l’Utente ha il diritto di ricevere i dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti. L’Utente ha il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento per finalità di marketing e/o di profilazione, nonché di opporsi al trattamento dei dati per finalità di marketing, compresa la profilazione connessa al marketing diretto. Resta ferma la possibilità che l’Utente preferisca essere contattato per la suddetta finalità esclusivamente tramite modalità tradizionali, di manifestare la sua opposizione solo alla ricezione di comunicazioni attraverso modalità automatizzate. Infine, l’Utente ha il diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiede abitualmente o lavora o dello Stato in cui si è verificata una presunta violazione.